«Nuovo» Parco nazionale dello Stelvio: sabato a Edolo un incontro pubblico

Sabato prossimo, dalle ore 14.30 alle 17 all’Università della montagna di Edolo, il Cai ha organizzato un incontro pubblico nel quale verranno presentate e discusse le proposte per il rilancio del Parco nazionale dello Stelvio, in attesa che il Consiglio dei ministri esamini la norma di attuazione che prevede l'attribuzione alle Province di Trento e Bolzano delle funzioni statali e dei relativi oneri finanziari per la gestione dell'area protetta.

Sono previsti gli interventi di Gianclaudio Bressa (sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla montagna), Ferruccio Tomasi (presidente del Parco), Lorenzo Dellai (presidente della Commissione paritetica dei dodici, Ugo Parolo (sottosegretario della Regione Lombardia), Albrecht Plannger (vicepresidente dell’Intergruppo parlamentare per lo sviluppo della montagna), Agostino Agostinelli (vicepresidente di Federparchi), Roberto Scanagatti (presidente dell’Anci Lombardia), Anna Giorgi (Università della montagna di Edolo), Claudio Bassetti (presidente della Sat), Renato Aggio (presidente del Cai Lombardia), Claudio Sartori (presidente del Cai Alto Adige). Conclusioni di Umberto Martini, presidente generale del Club alpino italiano.

Il Cai ha invitato a partecipare i presidenti della Regione Lombardia, delle Province di Trento e Bolzano, il sottosegretario Barbara Degani (Ministero dell’Ambiente) oltre all’Uncem e ai presidenti delle sezioni Cai dei territori interessati. Sarà possibile seguire l’incontro a distanza, previa registrazione (www.valmont.unimi.it/italiano/multimedia/multimedia.html).

comments powered by Disqus