Dopo la neve arriva il freddo siberiano. Le vostre foto

Dopo aver finalmente portato il "vero" inverno fino a bassa quota, la precipitazione che ha insistito sul Trentino dal primo pomeriggio di ieri alle 18, è andata ormai completamente esaurendosi. Massima attenzione, soprattutto da parte degli automobilisti, è comunque richiesta nell'affrontare le strade ancora parzialmente innevate che, con le temperature rigide della notte, potrebbero presentare in insidiose lastre di ghiaccio. Diversi problemi sulle strade della provincia: tanti tamponamenti soprattutto sulla Ss47.

Per oggi e i prossimi giorni le previsioni annunciano il ritorno del sole ahche se le temperature rimarranno molto basse, anche al di sotto delle medie stagionali. Per la soddisfazione di turisti e operatori che hanno accolto la neve di ieri (la prima vera nevicata dopo quella di inizio novembre, limitatasi alle quote più alte) con un sorriso a metà: "Nulla di serio - hanno spiegato all'unisono - ma una spolverata che aiuta e crea il panorama".

Guarda le foto!

 

Ecco la perturbazione che sta interessando l'intero Nord Italia in queste ore:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"158061","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"472","width":"749"}}]]

 

 

comments powered by Disqus