Oggi tutti con il naso all'insù in attesa della neve

Tutti con il naso all'insù, oggi. Chi lo farà con una certa preoccupazione per la sicurezza sulle strade, chi con l'ansia per una stagione invernale fino ad oggi piuttosto avara, chi con gioia infantile. Tutti, in ogni caso, oggi aspetteranno la neve, finalmente annunciata dai meteorologi. 

 

Per Meteotrentino sono infatti probabili, nella giornata di oggi, le nevicate, dovute al transito di una perturbazione. In seguito e fino a San Silvestro è invece previsto freddo intenso e a tratti ventoso, con giornate molto assolate a partire da lunedì e fino alla fine dell'anno.

Ci sperano soprattutto gli impiantisti, che in queste settimane, per poter aprire le piste, hanno fatto i salti mortali, combattendo contro la mancanza di neve e le temperature piuttosto miti che non hanno facilitato le operazioni di innvamento artificiale. Mediamente sono attesi tra i 5 ed i 20 centimetri di neve fresca, ma localmente si potranno registrare quantitativi maggiori. La neve potrebbe cadere più abbondante nel pomeriggio, quando non si escludono possano essere interessate anche quote basse.

comments powered by Disqus