Parco fluviale del Sarca a «battesimo»

Domenica 14 dicembre, a Sarche di Calavino - punto di congiunzione delle Reti di riserve dell'alto e del basso corso del fiume - si terrà il «battesimo» simbolico del Parco fluviale del Sarca. Alle ore 14 il via con i ringraziamenti, le musiche e le letture dei bambini della scuola che hanno collaborato a realizzare il murales che verrà inaugurato alle 14.50, togliendo il velo che lo ricopre.

[[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"149111","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","style":"float: right;","width":"180"}}]]

Quella di Sarche è una delle dieci «porte» del parco fluviale fra il Garda e la località Due Laghi, ognuna costituita da un punto informativo. E delle porte e degli itinerari tematici (su memoria, paesaggio e acqua) parleranno alcuni relatori, illustrando anche la App gratuita del Parco (con informazioni e i tracciati dei percorsi), il sito Web di prossima attivazione e la originale "caccia al tesoro" dei punti con codice QR code che vede in palio premi di cinque aziende agricole del territorio.

Al termine buffet conviviale per continuare a parlare, conoscersi e "fare Rete". Del piano di gestione unitario del parco si è parlato nel mese scorso in alcuni incontri nei territori delle due Reti di riserve: basso e alto Sarca.

comments powered by Disqus