+++ VASCO ROSSI LIVE A TRENTO +++ nell'area San Vincenzo di Mattarello un grande concerto in estate 2021

L'anno prossimo - Covid permettendo - ci sarà un grande concerto di Vasco Rossi a Trento, nell'area sud San Vincenzo dove dovevano sorgere le caserme. Lo ha annunciato il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, spiegando che ci si sta lavorando e che se il progetto andrà in porto il concerto si terrà nell'estate 2021.

«Qualora l’evoluzione delle trattative registrasse un auspicabile esito positivo, - ha precisato poi una nota della giunta provinciale - sarà l’Agenzia che cura i diritti dell’artista, in accordo con la Provincia, a confermarlo».

 Di Vasco Rossi interessato a un evento in Trentino avevamo scritto già in gennaio (pre Covid) con questo articolo: si ipotizzava di allestire il palco nell'area ex Casotte fra Rovereto Sud e Mori. Ma l'idea era sfumata soprattutto per motivi di sicurezza: in mezzo all'area passa infatti un canale artificiale, e vi sono altri aspetti critici.

«In base a quell'articolo - ha spiegato oggi Maurizio Fugatti - ci siamo attivati con l'agenzia di Vasco, e questa mattina ci è arrivata la risposta positiva: sono interessati ad un grande evento dal vivo in Trentino, nell'estate 2021».

Cambia però la location: «Con il Commissario del Governo ed altri operatori del settore della musica dal vivo - ha spiegato Fugatti - abbiamo ispezionato alcuni siti da destinare a grendi eventi di spettacolo. C'era l'ipotesi dell'area al Desert di Trento dove dovrebbe sorgere il NOT; ma ovviamente c'è il problema di un futuro avvio del cantiere dell'ospedale. Abbiamo così scelto l'area San Vincenzo».

L'area San Vicenzo, a sud di Man diTrento e a nord di Mattarello, è una grande spianata - di proprietà della Provincia - acquistata per farci le nuove caserme dell'Esercito. Un progetto poi tramontato, e l'area è oggi inutilizzata.

«Sicuramente è da sistemare - ha detto Fugatti - ma ci sarà il tempo per farlo».

comments powered by Disqus