Salta al contenuto principale

VASCO ROSSI LIVE A TRENTO

nell'area San Vincenzo

di Mattarello concerto nel 2021

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 29 secondi

L'anno prossimo - Covid permettendo - ci sarà un grande concerto di Vasco Rossi a Trento, nell'area sud San Vincenzo dove dovevano sorgere le caserme. Lo ha annunciato il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, spiegando che ci si sta lavorando e che se il progetto andrà in porto il concerto si terrà nell'estate 2021.

«Qualora l’evoluzione delle trattative registrasse un auspicabile esito positivo, - ha precisato poi una nota della giunta provinciale - sarà l’Agenzia che cura i diritti dell’artista, in accordo con la Provincia, a confermarlo».

 Di Vasco Rossi interessato a un evento in Trentino avevamo scritto già in gennaio (pre Covid) con questo articolo: si ipotizzava di allestire il palco nell'area ex Casotte fra Rovereto Sud e Mori. Ma l'idea era sfumata soprattutto per motivi di sicurezza: in mezzo all'area passa infatti un canale artificiale, e vi sono altri aspetti critici.

«In base a quell'articolo - ha spiegato oggi Maurizio Fugatti - ci siamo attivati con l'agenzia di Vasco, e questa mattina ci è arrivata la risposta positiva: sono interessati ad un grande evento dal vivo in Trentino, nell'estate 2021».

Cambia però la location: «Con il Commissario del Governo ed altri operatori del settore della musica dal vivo - ha spiegato Fugatti - abbiamo ispezionato alcuni siti da destinare a grendi eventi di spettacolo. C'era l'ipotesi dell'area al Desert di Trento dove dovrebbe sorgere il NOT; ma ovviamente c'è il problema di un futuro avvio del cantiere dell'ospedale. Abbiamo così scelto l'area San Vincenzo».

L'area San Vicenzo, a sud di Man diTrento e a nord di Mattarello, è una grande spianata - di proprietà della Provincia - acquistata per farci le nuove caserme dell'Esercito. Un progetto poi tramontato, e l'area è oggi inutilizzata.

«Sicuramente è da sistemare - ha detto Fugatti - ma ci sarà il tempo per farlo».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy