La chitarra di Adriano Viterbini alla baita Penna Nera di Grumes

di Fabio De Santi

Si apre domenica prossima con il concerto di Adriano Viterbini (nella foto) , una delle due anime dei Blues Spencer Blues Explosion, la mini rassegna «Music&Müller. Concerti dal vino en plein air» proposta in Val di Cembra. La musica d'autore incontra le eccellenze enogastronomiche del territorio in location altamente suggestive al tramonto come accadrà domenica 9, alle 18, alla baita Penna Nera di Grumes di Altavalle. In programma la performance live di Adriano Viterbini, uno dei chitarristi più ispirati della musica italiana contemporanea.

Insieme a Cesare Petulicchio è membro fondatore del noto power duo romano Bud Spencer Blues Explosion ed ha all'attivo due album da solista: «Goldfoil» e «Film O Sound», nei quali intreccia suoni del nord e del sud del mondo: un viaggio attraverso l'Africa, il Sud America e gli States. Il secondo live, con Any Other il progetto dietro cui si cela Adele Altro, artista veronese da anni di base a Milano, si terrà sabato 22 agosto nella cornice della Toresela a Cembra. Adele dall'indie rock di stampo anni '90 che ne aveva caratterizzato gli esordi si è via via spostata verso una formula più matura e personale e che mischia canzone d'autore con influenze jazz e avant. Adele scrive, suona, canta, arrangia e produce la sua musica, e la musica è il centro di tutto.

L'unica cosa che conta. Fuori dalle mode e dai vincoli, senza stare a guardare quello che funziona ma semplicemente inseguendo le proprie inclinazioni. Il costo di partecipazione è di 15 euro a testa, comprensivi di concerto e degustazione enogastronomica, tarata in base al numero di partecipanti a prenotazione. L'ingresso all'evento sarà contingentato e consentito solo su prenotazione ai numeri 349 3036644 e 347 6853617 o scrivendo una mail a info@sorgente90.org,entro sabato 8 agosto.

comments powered by Disqus