Salta al contenuto principale

Oggi al Centro Rosmini la presentazione

del libro di Anita Anibaldi “La tana del lupo”

La scrittrice di Trento racconta la vita del lupo in un viaggio fantastico attraverso le sfide della natura

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 33 secondi

L'appuntamento mensile della Pro Cultura di Trento apre una finestra sul mondo dei lupi, oggi quanto mai al centro dell'interesse e della cronaca. Venerdì 19 aprile alle 17 presso la Sala del "Centro Rosmini" di Trento, in via Dordi n. 8, la scrittrice trentina Anita Anibaldi presenta il suo ultimo libro "La tana del lupo" pubblicato per Ed.Curcu Genovese.

Del libro di Anita Anibaldi parleranno Renzo Francescotti e il naturalista Sergio Abram; le letture saranno di Chiara Turrini e Arrigo Dalfovo del Gruppo Neruda.

"Qui inizia il lungo viaggio di Lupo perla, che alla testa del branco supererà le sfide quotidiane imposte da Madre Natura". Il racconto di Anita Anibaldi sulla vita selvaggia del lupo mette da parte l’intervento dell’uomo, per lasciare tutto lo spazio possibile ad un viaggio fantastico attraverso le sfide della natura che spesso è matrigna con le sue creature.

Il racconto naturalistico affonda le sue radici nel nostro territorio montano, dove la legge del più forte vince, anche se nel libro trovano spazio pure i sentimenti, che evocano la metafora della vita. I super predatori, lupi e orsi, sono in lotta tra loro inevitabilmente, ma le avventure anche cruente che li coinvolgono aiutano il lettore a comprendere la loro difficile esistenza.

 

 

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy