Il Ritorno al Futuro di Doc e Marty McFly sarà mercoledì 21 ottobre

Mercoledì, tra tre giorni, da qualche parte nel mondo, all'improvviso, accompagnata da una luce fortissima e da una nuvola di fumo, arriverà una DeLorean. Le portiere si apriranno e usciranno Doc Brown e Marty McFly. Il flusso canalizzatore alimentato a plutonio della loro macchina del tempo, che nel 1989 puntarono proprio sul 21 ottobre 2015, li porterà in un mondo leggermente diverso da quello che si immaginavano: niente skateboard gravitazionali, auto che volano o costumi particolari. Troveranno persone vestite più o meno come lo erano loro (le mode che ritornano) e città solo più caotiche e trafficate.

Questa settimana è davvero particolare per i fan di Ritorno al Futuro, la fortunata serie inventata dallo sceneggiatore Bob Gale e dal regista Bob Zemeckis con protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Su Facebook sono stati creati decine di eventi per festeggiare questa data. Uno di questi può contare sulla partecipazione di oltre 40mila persone.

Anche in Trentino i fan potranno festeggiare: il 21 il cinema Modena, aderendo all'iniziativa di tantissime sale in tutta Italia e in tutto il mondo, proietterà il famoso film, diventato più attuale che mai. Anche il Muse, sempre sul pezzo, ha colto l'occasione per creare un evento, una serata alternativa con dj set, talk science, workshop e incontri di approfondimento, sulle tracce delle "predizioni" più o meno azzeccate.

IL VIDEO

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"585496","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"585506","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"824","width":"629"}}]]

comments powered by Disqus