Energia/Il decreto legge

Il governo approva il decreto energia: niente proroga del mercato tutelato

Il provvedimento varato dal consiglio dei ministri non contiene le attese norme per le concessioni idroelettriche. Via libera alle autocandidature dei Comuni per ospitare il deposito nazionale dei rifiuti nucleari

LUCE E GAS Si passa al mercato libero, tutto quello che c'è da sapere

ROMA. Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi (27 novembre) il decreto legge in materia energia. Il provvedimento, secondo quanto si apprende, non contiene la proroga del mercato tutelato.

Il decreto consente agli enti locali italiani di autocandidarsi per ospitare il deposito nazionale dei rifiuti nucleari. Lo apprende l'ANSA da fonti del governo. Il Dl non contiene le norme attese per le concessioni sull'idroelettrico.

"Con il decreto Energia vogliamo liberare le grandi potenzialità del nostro Paese, per renderlo riferimento nel Mediterraneo sulle rinnovabili: un provvedimento che vale 27,4 miliardi di investimenti. Vogliamo sostenere famiglie e imprese, per renderle ancor più protagoniste di una transizione bilanciata e realistica", ha detto il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto.

comments powered by Disqus