Economia / Partnership

EssilorLuxottica, firmata l'intesa per realizzare gli occhiali Swarovski

Fra meno di un anno, nel settembre 2023, l'uscita della prima collezione frutto di un accordo di durata decennale fra il celebre marchio austriaco e il gigante dell'occhiale che ha uno stabilimento anche a Rovereto

TRENTO. Il gigante dell'occhialeria EssilorLuxottica, con il cuore sulle Dolomiti Bellunesi e uno stabilimento anche a Rovereto, avvia una nuova partnership con Swarovski.

Le due società hanno annunciato la sigla di un accordo di licenza in esclusiva per lo sviluppo, il design, la produzione, e la distribuzione a livello globale degli occhiali Swarovski Eyewear.

Si tratta di un'intesa che in vigore fino al 31 dicembre 2028, con opzione di rinnovo automatico per ulteriori 5 anni.

Fra meno di un anno, nel settembre 2023, l'uscita della prima collezione.

«La partnership nasce dalla volontà di Swarovski di fare dell’occhiale un accessorio di punta. Gli occhiali, che traggono ispirazione dal design dei suoi gioielli, aggiungono un’ulteriore sfaccettatura all’offerta Swarovski completando le straordinarie collezioni del brand che includono gioielli, home décor, e accessori», si legge nella nota di EssilorLuxottica.

«Questo accordo mette insieme la creatività e il savoir-faire di Swarovski con l’artigianalità, l’innovazione e le competenze di EssilorLuxottica».

La prima collezione sarà sviluppata sotto la guida creativa di Giovanna Engelbert, Creative Director di Swarovski, e lanciata in occasione della stagione FW23.

«Siamo entusiasti - ha detto Alexis Nasard, amministratore delegato di Swarovski - di sviluppare ulteriormente il business degli occhiali Swarovski Eyewear con un leader di settore a livello globale come EssilorLuxottica, «questo accordo va nella direzione della nostra visione sempre più orientata al lusso e rappresenta una collaborazione strategica che nasce dalla passione condivisa per la bellezza del design unita all’eccellenza nella qualità e all’artigianalità».

Questo, invece, il commento di Francesco Milleri, presidente e amministratore di EssilorLuxottica: «Siamo felici di iniziare questo nuovo percorso con Swarovski, un brand conosciuto in tutto il mondo per il design sofisticato e la straordinaria attenzione al dettaglio. Abbiamo sempre concepito l’occhiale come un’opera d’arte da indossare: una visione, la nostra, che ci pone in perfetta sintonia con Swarovski e la sua storia».

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