Cassa integrazione e Imu,  arriva il via libera al decreto

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto sul congelamento della rata Imu di giugno sulla prima casa e sul rifinanziamento della Cassa Integrazione in deroga. È quanto riferiscono fonti di governo.La prima rata Imu sulla prima casa sarà sospesa fino al 16 settembre. Nessuna sospensione per gli immobili di pregio. È prevista anche una clausola di salvaguardia: il governo farà riforma entro il 31 agosto o si pagherà il 16 settembre Il video della conferenza stampa

lettaROMA - Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto sul congelamento della rata Imu di giugno sulla prima casa e sul rifinanziamento della Cassa Integrazione in deroga. È quanto riferiscono fonti di governo.

La prima rata Imu sulla prima casa sarà sospesa fino al 16 settembre. Nessuna sospensione per gli immobili di pregio. È prevista anche una clausola di salvaguardia: il governo farà riforma entro il 31 agosto o si pagherà il 16 settembre.

Il decreto prevede anche che la cassa integrazione in deroga sarà rifinanziata per un totale di 496 milioni di euro. Il governo sta però già lavorando ad aumentare il più possibile lo stanziamento.

Il decreto varato dal Cdm, «dà le prime risposte che riguardano le famiglie, le imprese i lavoratori. Dentro un’azione già cominciata con il precedente governo con il decreto sui pagamenti P.a.»: ha detto il premier, Enrico Letta, dopo il Cdm.

 

Il video della conferenza stampa

comments powered by Disqus