Finstral investe  10 milioni a Scurelle

L'azienda altoatesina Finstral, leader a livello europeo nella produzione di finestre e infissi, raddoppia a Scurelle, dove ha già una sede con oltre 200 dipendenti, con la costruzione di un nuovo capannone industriale. L'investimento previsto per la realizzazione del nuovo sito è stimato in circa 10 milioni di euro tra stabilimento, impianti e macchinari

TRENTO - L'azienda altoatesina Finstral, leader a livello europeo nella produzione di finestre e infissi, raddoppia a Scurelle, dove ha già una sede con oltre 200 dipendenti, con la costruzione di un nuovo capannone industriale. L'investimento previsto per la realizzazione del nuovo sito è stimato in circa 10 milioni di euro tra stabilimento, impianti e macchinari.


Contemporaneamente il gruppo, in capo alla famiglia Oberrauch, sta realizzando un nuovo capannone anche presso la sede centrale a Renon, in Alto Adige. I lavori del nuovo stabilimento di Scurelle sono già iniziati e saranno terminati, si legge in una nota dell'azienda, presumibilmente a gennaio 2014.

 

Il nuovo edificio, progettato secondo le più recenti tecniche costruttive, sorgerà di fianco alla fabbrica esistente. La nuova struttura produttiva, precisa ancora l'azienda, sarà dotata di un modernissimo impianto per la costruzione dei vetri speciali, tra cui la produzione di lastre temprate e la realizzazione di innovativi sistemi di vetrocamere «che permetterà all'azienda di ampliare la propria gamma di offerta e soddisfare la richiesta del mercato sulla sicurezza e il risparmio energetico». La costruzione sarà dotata di un impianto fotovoltaico.

 

Finstral occupa tra collaboratori e dipendenti circa 1.450 persone in 14 stabilimenti in diversi paesi europei, fattura oltre 180 milioni ed esporta il 45% del suo prodotto.

comments powered by Disqus