Spettacoli / Teatro

"Escidalguscio", risate e non solo con Max Cavallari e Marco Della Noce

In scena il 7 aprile al teatro Comunale di Pergine il duo composto dal noto componente dei Fichi d'India e dall'attore conosciuto anche per essere il meccanico della Ferrari a Zelig

di Fabio De Santi

PERGINE. Ha un titolo curioso come “Escidalguscio” lo spettacolo che intreccia per la prima volta due comicità come quelle di Max Cavallari (Fichi d’India) e Marco Della Noce (noto anche per essere il meccanico della Ferrari a Zelig).

“Escidalguscio”, scritto ed interpretato dai due artisti, debutterà al Teatro comunale di Pergine Valsugana domenica 7 aprile alle ore 20.30.

I due, amici da molti anni, si incontrano sul palco, per la prima volta, per parlare di loro: raccontare gioie, dispiaceri, momenti di successi e momenti duri in 40 anni di carriera.

Uno spettacolo “Escidalguscio” che si annuncia coinvolgente e profondamente umano: non mancheranno le risate ma saranno soprattutto il coinvolgimento e le emozioni il filo conduttore dello spettacolo.

A produrre lo spettacolo il trentino Giuseppe Putignani con uno spettacolo che verrà proposto in un tour che toccherà diverse location italiane.

Il nome di Max Cavallari si unisce a quello dei Fichi d'India dal 1988, insieme all’amico inseparabile Bruno Arena, fra ribalte catodiche, da Seven Show e Colorado a Zelig, ma anche sul grande schermo in pellicole come "Amici Ahrarara", "Le barzellette" e nel ruolo de il Gatto e la Volpe nel "Pinocchio" di Roberto Benigni. Dopo la scomparsa di Bruno Arena nel 2022 pubblica il libro “Non spegnere la luna. Fichi si nasce, amici si diventa” che ripercorre la loro carriera. Nel 2023 prende parte a "Only Fun - Comico Show" sul canale Nove.

Marco Della Noce, oltre ad aver prestato la voce ad una 500 nella fortunata serie Disney Cars, ha portato il tv anche una serie di personaggi come lo sballatissimo Larsen che in realtà fuma rosmarino, il comandante dei Nocs col suo fedele cane Bronco e il  capo meccanico della Ferrari Oriano Ferrari.

Biglietti disponibili in prevendita sul sito del Teatro di Pergine Valsugana.

comments powered by Disqus