Musica / Il contest

Arrivano 50mila euro per quattro giovani talenti trentini: la nuova iniziativa targata Luca Valentini

Un’opportunità per chi desidera emergere ed essere proposto per un posto a X Factor ed Amici di Maria De Filippi, due dei programmi televisivi più popolari agli artisti della nuova scena. L’etichetta Caroluka Producersarà darà anche la possibilità di un tour in Italia e in Spagna 

di Fabio De Santi

TRENTO. L’etichetta di Trento “Caroluka Producer” mette sul piatto della bilancia 50mila euro per nuovi talenti trentini.

«Siamo alla ricerca - spiega Luca Valentini anima dell'etichetta discografica trentina - di quattro talenti straordinari, dai 16 ai 25 anni, che abbiano una passione per la musica e siano pronti a mostrare il loro talento al mondo. Si tratta di un'opportunità unica per i giovani artisti emergenti residenti nella regione».

Il premio, proposto in collaborazione con major italiane e spagnole, è un'opportunità imperdibile per i giovani artisti che desiderano emergere nel mondo della musica. I quattro vincitori selezionati avranno l'opportunità di essere proposti per un posto ad X Factor ed Amici, due dei programmi televisivi più popolari dedicati ai talenti musicali.

«Inoltre - sottolinea Carolina Roat - i vincitori avranno la possibilità di partecipare a un tour in italia e Spagna, dove avranno l'opportunità di esibirsi in alcuni dei luoghi più prestigiosi del paese su palchi con artisti affermati. Questo tour sarà un'esperienza unica per i giovani artisti, che avranno l'opportunità di mostrare il loro talento e di farsi conoscere da un pubblico internazionale».

Questi i requisiti richiesti per partecipare al premio:
- Età compresa tra i 16 e i 25 anni
- Capacità di suonare almeno uno strumento musicale (preferibilmente il pianoforte)
- Conoscenza di base del ballo
- Capacità di cantare ed interpretare canzoni in italiano, spagnolo e inglese
- Conoscenza di base dell'uso di hardware musicali e composizione
- Inoltre è richiesto che i candidati abbiano composto almeno due brani a livello professionale, con il relativo videoclip. Fondamentale per dimostrare la capacità di creare musica di qualità e di presentarsi in modo professionale sul palco e sui canali di diffusione online.

I vincitori saranno selezionati da un panel di esperti del settore musicale, guidato dalla produttrice di Trento Carolina Roat. In questo contesto saranno valutati sia il talento musicale che la presenza scenica e l'interpretazione.

Il premio Caroluka Producer offre un totale di 50.000 euro per sostenere i vincitori nel loro percorso musicale. Questo finanziamento sarà utilizzato per coprire le spese di registrazione, produzione e promozione, garantendo ai vincitori un supporto completo per realizzare le loro ambizioni musicali.

«Siamo davvero entusiasti - sottolineano Luca Valentini e Carolina Roat (nella foto) - di poter scoprire nuovi talenti e di offrire loro l'opportunità di realizzare i loro sogni musicali. Non vediamo l’ora di poter ascoltare la loro musica e di condividere questa avventura insieme».

Per ulteriori informazioni e iscrizioni entro il 1° aprile

comments powered by Disqus