Spettacoli / Musica

A Trento venerdì 1° marzo in scena i Grunge Pit a tutto rock

Appuntamento live con la band bolzanina al Circolo dei Redicoi, Reversi e Policarpi in San Martino

di Fabio De Santi

TRENTO. Arrivano da Bolzano i Grunge Pit i protagonisti del nuovo appuntamento live del 1° marzo al Circolo dei Redicoi, Reversi e Policarpi in San Martino con inizio alle ore 21.

Si tratta di un concerto organizzato da Giuseppe “Gius” Marchi, nell'ambito della programmazione del locale curata da Fausto Bonfanti.

La band Grunge Pit prende forma nel 2020 dalla volontà di cinque musicisti navigati (suonano da almeno 20 anni in band importanti di Alto Adige e del Bellunese), appassionati del sound e del movimento grunge/alternative rock nato a Seattle degli anni '90. Grunge Pit vuole proporre un vero e proprio viaggio musicale, a suon di watt e chitarre roventi, alla riscoperta dei grandi protagonisti dell'epoca d'oro nella storia del grunge - rock, con un repertorio di cover che spazia da Pearl Jam, Stone Temple Pilots, Alice in Chains, Bush a Smashing Pumpkins senza dimenticare Soundgarden, Nirvana etc.

Nel repertorio non mancano i grandi classici del genere (per esempio: Interstate love song, Black, Jeremy, Alive, Them Bones, Nutshell, Man in the Box, Plush, Creep, Unglued, Fell on Black Days, Even flow, Lithium, In Bloom, Zero, Bullet with Butterfly wings etc etc) ma anche piccole perle nascoste come Everything Zen dei Bush o La Terra degli italianissimi Karma (detti anche gli Alice in Chains italiani), il tutto suonato con passione e un tocco personale della band agli arrangiamenti, per rendere lo spettacolo più personale, intimo e non una semplice replica da juke-box.

comments powered by Disqus