Intrattenimento / Televisione

“Un posto al sole”: le puntate girate in Trentino

Da giovedì 29 febbraio all’8 marzo il daily drama più amato dagli italiani si sposta da Napoli per una settimana bianca tra Madonna di Campiglio e la Val di Sole. Ambientata a Napoli, è il “daily drama” più longevo della televisione italiana, in onda dal 1996

TRENTO. Difficile sottrarsi al fascino della "Settimana Bianca" in montagna. Lo sanno bene anche i quattro protagonisti di Un posto al sole, una delle serie tv più amate di sempre della televisione italiana. Ambientata a Napoli, è il “daily drama” più longevo della televisione italiana, in onda dal 1996

Raffaele, Renato, Niko e Jimmy sono i volti che da 28 anni entrano in punta di piedi nelle case degli italiani nella prima fascia serale, per molti degli “amici di famiglia” acquisiti veri e propri.

I quattro, nella puntata in onda giovedì 29 febbraio e in quelle successive fino all’8 marzo, saranno in trasferta dalla loro Napoli in una località di montagna. Dove? Precisamente in Trentino, per una meritata settimana di svago sulla neve, e dove vivranno situazioni di volta in volta diverse e spalmate sulle varie puntate, tra Madonna di Campiglio e la Val di Sole.

L’occasione del viaggio in Trentino è, appunto, la settimana bianca organizzata da Niko (Luca Turco) per suo figlio Jimmy (Gennaro De Simone), a cui si uniscono Renato - papà di Niko (Marzio Onorato) e lo zio Raffaele (Patrizio Rispo), che desidera da tempo visitare Dimaro per vedere il luogo del ritiro del suo Napoli.

Raggiunta Malè li vedremo impegnati ad organizzare le loro esperienze e attività sulla neve.

Le riprese si sono svolte in varie location a Madonna di Campiglio e in Val di Sole a metà gennaio con la collaborazione di Trentino Marketing e Trentino Film Commission, le APT di Madonna di Campiglio e Val di Sole.

Un posto al sole va in onda dal 1996. Ambientata a Napoli, è il “daily drama” più longevo della televisione italiana.

comments powered by Disqus