Spettacoli / Musica

Jazz a Rovereto: in scena il Gorgan Trio e l’armonicista Max De Aloe

Nuovo appuntamento in musica per la rassegna "Jazz & More" alla Brace, oggi, giovedì 22 febbraio, con brani originali di De Aloe, Gorgazzini e Cramerotti, e altri tratti dal repertorio di Toots Thielemans e da standard jazz

di Fabio De Santi

TRENTO. Nuovo appuntamento in musica per la rassegna Jazz & More alla Brace di Rovereto dove oggi, giovedì 22 febbraio, alle 21, suonerà il Gorgan Trio in un set impreziosito dalla presenza dell’armonicista Max De Aloe.

Con il Gorgan Trio composto da Roberto Gorgazzini, Giuliano Cramerotti e Valerio Abeni, in scena Max De Aloe (qui nella foto), un musicista considerato un'eccellenza nel suo strumento, l'armonica cromatica.

Tutti gli armonicisti jazz trovano il loro riferimento nel genio dell'armonicista belga Toots Thielemans che è stato il primo grande esponente di questo minuscolo strumento dalle enormi possibilità espressive e Max De Aloe di inserisce in questo filone musicale. De Aloe  ha una carriera di altissimo livello avendo collaborato con musicisti a livello internazionale in occasione di tour nei quattro continenti.

De Aloe ha suonato anche con Kurt Rosenwinkel, Adam Nussbaum, Eliot Zigmund, Paul Wertico, John Helliwell dei Supertramp, Don Friedman, Enrico Pieranunzi, Garrison Fewell,L, Enrico Rava, Paolo Fresu e Franco Cerri.  Il concerto alla Brace si svilupperà proponendo brani originali di De Aloe, Gorgazzini e Cramerotti, brani tratti dal repertorio di Toots Thielemans e da standard jazz.

comments powered by Disqus