Spettacoli / Musica

Carnevale con Sophie & The Giants al teatro Sanbàpolis di Trento

Sabato 10 febbraio il gruppo inglese in scena, con un contorno di dj set, per una serata tra dance, pop ed elettronica, con i successi del progetto musicale guidato dalla cantante Sophie Scott

di Fabio De Santi

TRENTO. Una serata di Carnevale, sabato 10 febbraio, all’insegna della musica tra dance, pop ed elettronica, con i successi del progetto musicale guidato dalla cantante Sophie Scott. La serata sarà arricchita dai dj set in compagnia di Nicola Belli & Matteo Roma e Cbrm.

L’evento è inserito nella programmazione del SanbàClub, organizzato da Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Fiabamusic, in collaborazione con l'Opera Universitaria di Trento.

Sophie & The Giants è un progetto musicale nato a Sheffield, che ha guadagnato popolarità nel 2020 con il successo "Hypnotized". Il brano, scritto in collaborazione con Purple Disco Machine, ha raggiunto in breve tempo un successo straordinario in tutta Europa, trasformando Sophie in una superstar internazionale.

Una incredibile popolarità a cui hanno fatto seguito altri successi come "Right Now" e "Don't Ask Me to Change", hit che hanno messo in evidenza la crescita e la consapevolezza di Sophie come artista. La collaborazione con Benny Benassi & Dardust ha successivamente portato a un altro grande successo: “Golden Nights”.

Nel 2022 la rinnovata collaborazione con Purple Disco Machine per "In The Dark” ha poi raggiunto le prime posizioni nelle classifiche europee, aprendo la strada alla performance nelle semifinali dell'Eurovision Song Contest. La musica di Sophie & The Giants riflette la sua vita adolescenziale e affronta tematiche quali la crescita, l’autoesplorazione e le relazioni tossiche. Sophie, originariamente una ragazza ansiosa con problemi di autostima, ha infatti trovato nella scrittura delle canzoni la propria salvezza.

Biglietti disponibili in prevendita al costo di 27 euro. Dopo le ore 23 l’ingresso è gratuito. Prevista una tariffa ridotta a 22 euro per i primi 100 universitari che si presenteranno presso una delle biglietterie del Centro SantaChiara (Auditorium, Teatro Sociale o Auditorium Melotti di Rovereto) muniti di tessera UniTn.

comments powered by Disqus