Festival / Il ricordo

Sanremo, l’intramontabile voce di Toto Cutugno torna ad avvolgere l’Ariston

L’omaggio durante la prima serata del 74esimo Festival della canzone italiana, proiettando l’esibizione de «Gli amori» del 1990. L’orchestra e il pubblico del teatro hanno accompagnato la voce del compianto artista

SANREMO. Durante la prima serata del 74esimo Festival di Sanremo l’intramontabile voce di Toto Cutugno, morto il 22 agosto scorso all'età di 80 anni, è risuonata tra le poltrone del teatro della musica italiana.

«Pensare al Festival è impossibile senza pensare al grande Toto Cutugno. Toto ha partecipato 15 volte, lo ha vinto nel 1980 e soprattutto vivrà a Sanremo per sempre». Con queste parole, Amadeus ha introdotto il momento dedicato alla memoria di uno dei più grandi interpreti della musica italiana. Poco dopo sul tulle del teatro Ariston è stata proiettato il video della sua esibizione con “Gli amori” al Festival di Sanremo del 1990. L'orchestra ha accompagnato la voce di Cutugno aiutata anche dalla voce dei presenti nel teatro Ariston. Tra i brani che hanno portato Toto Cutugno maggiormente al successo «L’Italiano», presentato a Sanremo nel 1983, dove si classificò quarto.

comments powered by Disqus