Spettacoli / Musica

A Trento serata live fra folk e rock blues con The Crowsroads

Nuovo concerto venerdì 19 gennaio al Posta, in via Roccabruna, per la rassegna “Manco farlo al Posta" organizzata da Giuseppe “Gius” Marchi

di Fabio De Santi

TRENTO. Nuovo appuntamento in musica con il concerto dei Crowsroads venerdì 19 gennaio al Posta in via Roccabruna 2 a Trento per la rassegna “Manco farlo al Posta" organizzata da Giuseppe “Gius” Marchi (inizio ore 21, ingresso libero).

Dietro la sigla di The Crowsroads c’è un duo folk-rock-blues formato dai fratelli Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce), caratterizzato da un uso poliedrico dell'armonica, solide ritmiche di chitarra e intrecci vocali. Sono i vincitori dell’edizione 2022 di Italian Blues Challenge, il principale contest italiano legato alla musica blues, e nel giugno 2023 sono stati i rappresentanti ufficiali dell’Italia all’ultima edizione della European Blues Challenge, tenutasi a Chorzów in Polonia.

On the road da un decennio, sin da quando erano adolescenti, negli anni i due fratelli hanno aperto i concerti di artisti internazionali come Robben Ford, John Popper & Jono Manson, Larry Campbell & Teresa Williams e molti altri. Nei loro lavori in studio hanno collaborato con Sarah Jane Morris, Jono Manson, Frankie Chavez e F.lli La Bionda/DD Sound.

Nell’estate 2023 si sono esibiti in molti dei principali festival blues italiani (Torrita Blues Festival, Dal Mississippi al Po, River Blues Park, Pignola in Blues, Mojo Station Blues Festival, Soundtracks Blues Festival). Il 12 gennaio 2024 esce su tutte le maggiori piattaforme digitali “Spaceship”, il loro nuovo album di brani originali, frutto di una nuova ricerca sonora. L’album, distribuito da TimeTrack Factory ed edito da Slang Records, è stato realizzato con Michele “Poncio” Belleri al basso e Sebastiano Danelli alla batteria, ed è stato registrato da Nicola Ragni (anche autore dei mix) e Dario Ravelli (anche al mastering). .

 

comments powered by Disqus