Spettacoli / Musica

Serata jazz made in Emilia Romagna con il quartetto Fuori Porta

Concerto giovedì il 21 dicembre a Rovereto per la rassegna Jazz Lab proposta da Flavio Biondo, alla Brace

di Fabio De Santi

ROBVERETO. Nuovo live alla Brace di Rovereto giovedì 21 dicembre alle 21 nel segno del Quartetto Fuori Porta per la rassegna Jazz Lab proposta da Flavio Biondo (ore 21).

Si tratta di un quartetto formato da alcuni dei migliori musicisti attivi in Emilia Romagna. Il repertorio propone le canzoni dei Great American Songbook e dei classici standards della musica jazz. Lo stile esecutivo, fedele alla tradizione jazzistica, non pone limiti all'estro dei musicisti e spesso i brani vengono reinterpretati in chiave del tutto personale.

On stage Elisa Aramonte, voce, Stefano Calzolari, piano, Pablo Del Carlo, contrabbasso e Francesco Coppola alla batteria. Cantante di origine friulana, Elisa Aramonte è fra le giovani più promettenti del panorama jazzistico italiano. È stata premiata al Conservatorio G. B. Martini di Bologna con il Premio Nardo Giardina e in passato ha studiato con Donna Mc Elroy, Sheila Jordan, Rory Stuart, Kate Baker e Francesca Bertazzo Hart, fino ad approdare nel mondo del canto armonico con Tran Quang Hai (docente di Demetrio Stratos).

comments powered by Disqus