Musica / Band

Il live del sabato sera: Blurred Shadows a Trento al Circolo dei Redicoi e Reversi

In repertorio tanti brani di Neil Young. Ma poi anche Steve Ray Vaughan e John Fogerty, passando per Neil Diamond, The Decemberists, Robert Cray, Beatles e Pink Floyd. 

di Fabio De Santi

TRENTO. Tornano on stage i The Blurred Shadows la band di Trento guidata dal vocalist Alex Boller, che calca le scene del panorama live regionale da oltre un decennio. L’appuntamento è sabato 16 dicembre, dalle 21, al “Circolo Redicoi Reversi e Policarpi”, di via San Martino a Trento nell’ambito della programmazione curata da da Fausto Bonfanti. Essendo un circolo privato, si ricorda l’obbligo di avere la tessera associativa.

Ad accompagnare i fratelli Alex e Mauro Boller, Claude Bosetti e Claudio Piffer, storici fondatori della band, ci sarà il chitarrista trentino Francesco Saviano, musicista che spesso ha collaborato con la band.

In scaletta diversi brani acustici, riarrangiati di Neil Young quali Old Man, Heart of gold, Human Highway, My my hey hey, che si alterneranno ai graffianti Rockin’in the free world, Cinnamon Girl, Southern man, Like a hurricane, Revolution blues, Grey riders, ed altre intramontabili perle scritte dal vecchio leone canadese.

Ma non sarà solo e soltanto quello legato a Neil Young il tema unico della serata perché la set list mette in fila anche altri artisti: da Steve Ray Vaughan e John Fogerty, passando per Neil Diamond, The Decemberists, Robert Cray, fino ai Beatles, George Harrison e Pink Floyd.

comments powered by Disqus