Spettacoli / Teatro

Andrea Castelli ripropone "Pio. Andata e ritorno", il viaggio dei due amici nel presepio dell'ex professor Severini

L'attore e artista trentino torna sul palco in città, da martedì 19 a venerdì 22 dicembre, con un monologo che debuttò al vecchio teatro don Bosco di Pergine nel 1993 e fece registrare all'epoca quasi duecento repliche in tutta la regione

TRENTO. Dopo aver riportato in scena la scorsa Stagione a distanza di trentasei anni il suo primo monologo 'Sol' - peraltro con un incredibile successo di pubblico -, l'attore e artista trentino Andrea Castelli torna sul palco del Teatro Sociale da martedì 19 a venerdì 22 dicembre (ore 20.30) con 'Pio. Andata e Ritorno', monologo che ha debuttato al vecchio don Bosco di Pergine nel 1993. Il viaggio dei due amici nel presepio dell'ex professor Severini che sono andati a salutare per Natale fece registrare all'epoca quasi duecento repliche in tutta la regione.

Ora, a distanza di trent'anni, Andrea Castelli ha deciso di riproporlo al pubblico regionale, snellendolo e rispolverandolo assieme agli animali parlanti, causa mutazioni genetiche, che nel viaggio lo accompagneranno: Helmut, l'elefante tedesco, Seppele, il cammello della val Gardena, Rolfi, il cane da guardia e Bruno, l'orso di poche parole. Pio e l'amico Alcide entrano così nel magico mondo del presepe che il loro vecchio professore allestisce ogni anno a Natale.

Un viaggio iniziatico dove la meta non è forse l'obiettivo finale, perché è più importante quel che succede durante. Pio. Andata e ritorno è uno spettacolo di e con Andrea Castelli, con luci e audio di Nicola Piffer e l'organizzazione curata da Daniele Filosi. Una produzione TrentoSpettacoli in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara. Lo spettacolo di Andrea Castelli sarà in replica anche al Teatro Comunale di Bolzano venerdì 5 gennaio alle ore 20.30.

Andrea Castelli ripropone "Pio. Andata e ritorno", il viaggio dei due amici nel presepio dell'ex professor Severini

Andrea castelli torna sul palco del Teatro Sociale da martedì 19 a venerdì 22 dicembre (ore 20.30) con 'Pio. Andata e Ritorno', monologo che ha debuttato al vecchio don Bosco di Pergine nel 1993. Il viaggio dei due amici nel presepio dell'ex professor Severini che sono andati a salutare per Natale fece registrare all'epoca quasi duecento repliche in tutta la regione.

comments powered by Disqus