Spettacoli / Musica

Arowave con i brani del cd Lightline in scena al castello del Buonconsiglio

Stasera, giovedì 23 novembre, ultimo appuntamento della rassegna "Ai confini ed oltre": protagonisti Emilio Galante (flauto) e Stefano Greco aka Fana (electronics & sample)

TRENTO. Ultimo appuntamento, oggi, giovedì 23 novembre, alle 20.45, nella Sala Marangonerie, Castello del Buonconsiglio, con la rassegna “Ai confini ed oltre”. Protagonisti i musicisti del progetto Arowave, Emilio Galante flauto e Stefano Greco aka Fana electronics & sample, che presenteranno il loro nuovo cd “Lightline”uscito il 16 novembre per per New Model Label. Il duo dall’organico ingannevolmente fragile costruito sul suono apollineo del flauto trasfigura l’esile strumento monodico in un’estasi dionisiaca, monumentale e inaudita.

Fana rilegge con vertiginoso live electronics i lavori scritti nell’ultimo trentennio da Galante per flauti acustici mentre Galante reinventa con l’improvvisazione i lavori elettronici di Fana. Un omaggio all’era della psichedelica, amplificata dalle straordinarie possibilità che oggi da il live electronics, su grooves ritmici da dj set.

Entrata gratuita con prenotazione obbligatoria dei posti a info@sonataislands.com. F. D. S.

comments powered by Disqus