Spettacoli / Musica

Da Bologna a Trento il blues and roll innaffiato di country dei Gigowatt

Tre musicisti emiliani uniti da una grande passione i protagonisti venerdì 24 novembre al Posta di via Roccabruna in un nuovo live per la rassegna “Manco farlo al Posta”

TRENTO. Tre musicisti emiliani uniti da una grande passione per il blues, il country ed il rock and roll. Loro sono i Gigowatt protagonisti, venerdì 24 novembre alle 21 al Posta in via Roccabruna 2 a Trento, del nuovo live per la rassegna “Manco farlo al Posta” curata da Giuseppe “Gius” Marchi.

Alla chitarra, voce e scrittura dei brani, Paolo Roberto Pianezza musicista, profondo conoscitore del Rock and Roll, Western Swing e Country anni ‘40/’50. Insieme a Francesca Alinovi, fonda i Lovesick Duo, talentuoso progetto che li porta a produrre quattro album e centinaia di concerti in giro per il mondo.

Al basso e alla voce, Mattia Bigi, musicista di lungo curriculum, dalla lunga militanza negli Extrema, agli stadi con Biagio Antonacci, ai palazzetti con Gianni Morandi.

La musica che gli fa battere il cuore è sempre stata quella di matrice americana, dagli Allman Brothers, ai Blackberry Smoke, agli ZZ Top. Alla batteria e alla voce, Tommy Ruggero, musicista poliedrico, con un piede in Africa (tanti i viaggi e le band con artisti africani) e un altro in America (diplomato al Drummers Collective di NYC), svolge da anni un’intensa attività live, spaziando dallo swing, al funk, al rock and roll.

comments powered by Disqus