Cinema / Il via

Rovereto, iniziate le riprese del film “Campo di Battaglia”

Nato a San Pietro di Magisano, nel 1945, Amelio è uno dei registi più famosi e riconosciuti del cinema italiano. Ha iniziato la sua carriera negli anni '70 e ha ottenuto il riconoscimento del pubblico e della critica con il suo famoso film "Colpire al cuore" nel 1982

ROVERETO. Sono iniziate a Rovereto le riprese di “Campo di Battaglia”, il nuovo film di Gianni Amelio, prodotto da Kovac e Rai Cinema, approdato in Trentino grazie alla Film Commission. La storia, ambientata nel 1915 all’interno di un ospedale da campo, racconta il rapporto problematico di due medici alle prese con innumerevoli soldati ricoverati provenienti dal fronte. Gran parte delle riprese si terranno a Rovereto e avranno come palcoscenico Palazzo Betta Grillo e l’Ex Manifattura.

Nato a San Pietro di Magisano, nel 1945, Amelio è uno dei registi più famosi e riconosciuti del cinema italiano. Ha iniziato la sua carriera negli anni '70 e ha ottenuto il riconoscimento del pubblico e della critica con il suo famoso film "Colpire al cuore" nel 1982. Nel corso degli anni ha diretto numerosi film di grande successo, tra cui "Porte aperte", "Il ladro di bambini" e "Lamerica".

comments powered by Disqus