Musica / Concerti

Il Carla Marcotulli 4tet alla Brace di Rovereto per Jazz Lab

Appuntamento questa sera, giovedì 26 ottobre, con le musiche della formazione che accanto alla cantante romana vede Roberto Gorgazzini, al pianoforte, Fabrizio Larentis contrabbasso ed Enrico Tommasini alla batteria.

di Fabio De Santi

TRENTO. Nuovo appuntamento nel segno di Jazz Lab alla Brace giovedì 26 dalle 21, con le musiche del Carla Marcotulli 4tet la formazione che accanto alla cantante romana vede Roberto Gorgazzini, al pianoforte, Fabrizio Larentis contrabbasso ed Enrico Tommasini alla batteria.

Così il musicista di Trento Roberto Gorgazzini delina questo live: “Giovedì prossimo avrò il piacere di suonare con amici di una vita. Nei primi anni '80 abbiamo conosciuto una ragazza romana che apparteneva alla comunità dei musicisti jazz della capitale (quelli bravi) che noi, ai confini dell'impero, fra i monti, guardavamo con grande ammirazione. Quella ragazza era Carla Marcotulli con la quale, oltre ad una bellissima intesa musicale si è instaurata una profonda amicizia. Eccoci, siamo qui per fare musica con lo stesso entusiasmo di all'ora... se non di più. Carla è titolare della cattedra di canto jazz al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma e nel corso degli anni ha avuto un'intensa attività concertistica internazionale e numerose produzioni discografiche”.

comments powered by Disqus