Musica / Trento

I Supercanifradiciadespiaredosi aprono la nuova stagione del Reversi in San Martino

La musica live torna venerdì 13 ottobre alle 21, nello spazio del Circolo, con il concerto della nota band, lungo un filo sonoro psycho, prog, rock

di Fabio De Santi

TRENTO. La musica live torna nello spazio del Circolo dei Redicoi Reversi e Policarpi in San Martino a Trento con il concerto dei Supercani e il loro psycho prog rock tentacolare.

L'appuntamento è quello di venerdì 13 ottobre ed è organizzato da Giuseppe “Gius” Marchi, nell'ambito della programmazione del locale curata da Fausto Bonfanti (Inizio ore 21; ingresso libero). I Supercani, leggasi Brodolfo Sgangan, basso e voce, Nestor Fasteedio, basso e Randy Molesto batteria. Presenteranno anche il loro nuovo Ep 12” vinile/fumetto/racconto Aggiovaggio.

In scaletta anche diverse chicche sonore del loro passato e alcuni brani che faranno parte del prossimo disco, il quinto, ora in fase di lavorazione. Da sei anni a questa parte, la metamorfosi dei Supercani si è completata : il cambio di formazione e di equilibri, dopo l'ingresso in line up di Nestor Fasteedio, ha portato la band di Trento ad eliminare i campioni, i cori e le basi preregistrate per andare ancora di più all’osso della loro musica.

Non viene intaccato il marchio di fabbrica dei Supercani (2 bassi e nessuna chitarra!) che risulta ancor più valorizzato: subentrano elementi prog, funk,metal e punk che rendono il tutto dannatamente energico e difficilimente etichettabile.

comments powered by Disqus