Spettacoli / Musica

A Trento il rock declinato al femminile degli If Sara Wakes Up

L'appuntamento è per venerdì 29 settembre alle 21, negli spazi del Baccus in piazza Fiera, con la band che propone una scaletta di cover pop, dance e rock style partendo dagli anni '90

di Fabio De Santi

TRENTO. Ultimi appuntamenti live per la rassegna "Perbaccus!", curata da Giuseppe "Gius" Marchi, che venerdì 29 settembre alle 21 al Baccus in piazza Fiera a Trento avrà come protagonisti gli If Sara Wakes Up con le loro cover version nel segno del rock in rosa. In scaletta classici pop, dance e rock style partendo dagli anni '90 per arrivare fino al terzo millennio e alle hit del decennio in corso.

Gli If Sara Wake Up nascono due anni fa da un’idea di Alessio Zeni, al basso, Daniele Bonvecchio alla batteria, Ivan Dalla Torre alla chitarra, già insieme nell' ispirata formazione electro pop del capoluogo degli Hi Fi Gloom, insieme alla bolzanina Sara Alice Ridolfi (voce).

Il repertorio spazia dalle sfumature rock di Alanis Morissette, Natalie Imbruglia, Avril Lavigne e No Doubt, passando per il pop di Britney Spears, Meredith Brooks, Pink e Miley Cyrus. Nella loro setlist anche canzoni targate Dido, Sheryl Crow, Sophie and the Giants, fino ad arrivare a brani di star attuali come Billie Eilish, Lady Gaga, Rihanna, Katy Perry e Dua Lipa.

A segnare il mood degli If Sara Wake Up la voce di Sara Alice Ridolfi che dopo aver studiato canto pop al Conservatorio Bonporti di Trento ha coltivato la sua passione per la musica in diversi progetti musicali in Alto Adige ma non solo. Venerdì 6 ottobre spazio ai Radiottanta con il loro viaggio nelle atmosfere degli anni '80.

comments powered by Disqus