Spettacoli / Musica

Niccolò Fabi il 13 luglio nella cornice del Castello di Arco in versione solo

Il cantautore sarà in Trentino per una tappa del tour estivo: al centro il suono acustico e leggero della sua voce, accompagnato da chitarra e pianoforte

di Fabio De Santi

ARCO. Dopo aver stregato lo scorso 26 aprile il pubblico di Trento Niccolò Fabi ritornerà ad esibirsi nella nostra provincia.

La data è quella del 13 luglio al Castello di Arco per la rassegna “Il Castello Cantato” e fa parte di quelle inserite nel calendario estivo del cantautore romano. Sull’onda del successo del suo tour “Meno per meno”,che si concluderà il 28 maggio al Teatro Romano di Ostia Antica, infatti Fabi ha scelto la formula in solo per i suoi viaggi musicali estivi.

Un tour fatto di occasioni intime e speciali, rassegne e festival organizzati in piccoli borghi, castelli, nella natura e in alta quota.

Nel corso degli anni il cantautore romano ha proposto spesso la sua musica in formula acustica, ma risale al 2011 il primo e ad oggi unico tour in solo.

A distanza di dodici anni, e dopo una tournée musicalmente molto ricca come quella attuale di “Meno per Meno”, l’artista capitolino metterà al centro il suono acustico e leggero della sua voce, accompagnato da chitarra e pianoforte, e sarà protagonista di alcuni appuntamenti d’eccezione sospesi tra parole e musica.

Un’idea, quella legata all’essenzialità, che pare caratterizzare la dimensione attuale di Fabi come dimostra anche il titolo del suo ultimo disco "Meno per meno": “Si tratta - ci ha spiegato l’artista capitolino - di un titolo pensato per andare contro la possibilità di enfasi e di etica celebrativa che si poteva nascondere dietro un disco che comunque è uscito per celebrare i miei primi venticinque anni.

Mirare alla sottrazione invece che all'addizione ha scongiurato questo aspetto e poi è un tratto fondamentale dell'età adulta che elimina cose rispetto ai giovani che aggiungono perchè la loro bisaccia è ancora vuota".

I biglietti, per il live organizzato da Fiabamusic e Sideout con il sostegno di Cassa Rurale e Garda Trentino Festival, sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone.

comments powered by Disqus