On stage / L’evento

Filippo Capobianco approda allo «Spazio Off» con un recital di poesia performativa

“Mia mamma fa il notaio, ma anche il risotto” è stato scritto dal campione italiano di Poetry Slam e ha debuttato nel 2021. Alle 21 di venerdì 24 marzo salirà sul palco con il suo autore per la rassegna OFFicina Poetica

di Fabio De Santi

TRENTO. Nel 2022 ha conquistato il titolo di campione italiano di Poetry Slam e venerdì 24 marzo, alle 21, si presenta allo Spazio Off in Port'Aquila a Trento con il suo “Mia mamma fa il notaio, ma anche il risotto” per la rassegna OFFicina Poetica.

"Mia mamma fa il notaio, ma anche il risotto" è un recital che combina gli elementi strutturali di slam poetry, cantautorato e stand-up comedy per dare voce a sogni e paure della generazione Z. Filippo Capobianco, pavese classe 1998, è studente di fisica teorica (Università degli Studi di Pavia), attore, drammaturgo e musicista. Nel 2019 si avvicina al mondo della poesia performativa, vincendo con testi propri diversi concorsi nel nord Italia.

È vice campione regionale lombardo 2020 del circuito Lips (Lega Italiana Poetry Slam) e campione nazionale 2021 nel circuito Slam Italia. Sempre nel 2021, debutta con il suo primo recital da lui scritto e interpretato, con regia di Gerardo Innarella. Nel 2022 è campione italiano di Poetry Slam nel campionato Lips 21-22 e a dicembre si aggiudica il secondo posto al campionato europeo Wpso.

comments powered by Disqus