Spettacoli / Musica

I classici del pop e rock in salsa jazz alla Brace di Rovereto

In scena giovedì 2 febbraio il Blue Jazzato Trio composto da Francesca Cavalieri, Davide Fregni e Francesco Coppola

di Fabio De Santi

ROVERETO. Ci sono canzoni che travalicano i confini del tempo e le stagioni del gusto, brani immortali evergreen, brani che non si confrontano con il gusto dell'epoca ma che sono espressione diretta e coraggiosa del gusto dell'autore.

Si presentano così i Blue Jazzato Trio, Francesca Cavalieri, voce, Davide Fregni, piano e tastiere Francesco Coppola alla batteria, in concerto giovedì 2 febbraio alla Brace di Rovereto per gli appuntamenti con il Rovereto Jazz Club proposti da Flavio Biondo.

Senza porre limite al genere di provenienza i Bluejazzato propongono un repertorio nel quale i brani vengono scelti per il loro appeal e bellezza melodica: ecco che il jazz più tradizionale può fondersi con le sonorità del pop e del rock acustico anni '70 e '80, passando dai grandi autori del jazz moderno e contemporaneo, ai grandi autori del pop-rock: da Sting ad Eric Clapton, dalle visioni musicali di Stevie Wonder a quelle di Bob Marley, dai Beatles a Carole King, dai classici dei Blood Sweat & Tears a Simon & Garfunkel.

I classici del pop-rock tra i più famosi degli ultimi cinquant’anni, reinterpretati in chiave Jazz, prendono nuova vita e un nuovo sound.

comments powered by Disqus