Musica / La novità

"Buon Natale alla pace": canzone e video targato Alvegan Music, l'aka di Francesco Carollo

Un inno e insieme una speranza al bene che trionfa sul male, il senso del brano dell'artista roveretano sulle immagini del presepe creato da Mauro Goller ad Aldeno

di Fabio De Santi

TRENTO. Un inno ed insieme una speranza al bene che trionfa sul male dove l’incantevole presepe presente nel video, creato da Mauro Goller (visitabile ad Aldeno in via Filzi 10/3 dalle 17 alle 22 fino al 22 gennaio ), sembra andare perfettamente a ritmo con la musica. Si può descrivere così “Buon Natale alla Pace” la nuova canzone natalizia lanciata da Francesco Carollo in arte Alvegan Music.

“Un brano – spiega Carollo - dedicato alla pace ed ai bambini immaginando un mondo che tutti vorremmo: un mondo senza guerre, senza fame e senza malattie, dove l’odio lascia il posto all’Amore e dove tutti possono stare bene, in armonia con ogni essere vivente e con il pianeta”. Il video della canzone inizia con dei “falsi” titoli di giornale che saltano subito all’occhio per le loro inusuali e tanto attese notizie da “Tutte le guerre sono finite!”a “Stop a tutte le guerre!”.

Una canzone per il vocalist roveretano strizza l’occhio a John Lennon, “Happy Xmas (War is over)”, per i contenuti di pace e amore sempre presenti e che fin dalle prime note vuole rappresentare l’augurio per un Natale inclusivo, dove il coro finale improvvisato dei bambini sembra essere un assolo naturale che inneggia alla gioia di poter finalmente festeggiare il Natale ripieno di vera felicità per un mondo senza più malattie, guerre e fame.

comments powered by Disqus