Lagarina JazzClub

Il trio hammond style di Emiliano Pintori giovedì 17 novembre alla Brace

di Fabio De Santi

TRENTO. È affidata all'Emiliano Pintori Hammond Trio l'apertura della rassegna Lagarina JazzClub fatta di quattro concerti che da stasera, giovedì 17 novembre alle 21, si terranno alla Brace di Rovereto.

On stage una formazione che unisce Emiliano Pintori Hammond, Marco Bovi chitarra, Adam Pache batteria. Un trio dal sound energico ma al contempo raffinato quello guidato dall’organista Emiliano Pintori con al suo fianco alcuni dei suoi più stabili collaboratori.

Il riferimento diretto è quello ai classici organ trio degli anni ’60 ma con l’intenzione di rileggere questa tradizione in modo del tutto personale. A differenza di molte formazioni analoghe infatti non si tratta di un trio “organocentrico” ma di un ensemble in cui i membri svolgono un ruolo paritario basato sull’interplay reciproco.

Una serata che si annuncia ricca di groove e blues, ma in cui si affronteranno anche territori meno battuti, tra classici da riscoprire e composizioni originali. Ingresso libero con prenotazione al 0464874210 e labrace@labrace.net.

comments powered by Disqus