Spettacoli / Musica

"Monte Bondone Green Festival": affidato al cantautore Michele Cristoforetti l'open act del concerto di Beppe Carletti e Yuri Cilloni

I due artisti dei Nomadi saranno in scena a Trento domenica 13 novembre in località Sant’Anna di Sopramonte per il gran finale dell’edizione 2022 della kermesse. Cristoforetti si esibirà in duo con il chitarrista Francesco Rudari in tarda mattinata

di Fabio De Santi

TRENTO. Sarà Michele Cristoforetti ad aprire il live di Beppe Carletti e Yuri Cilloni dei Nomadi di domenica 13 novembre in località Sant’Anna di Sopramonte che chiude l’edizione 2022 del Monte Bondone Green Festival. Michele Cristoforetti suonerà in duo insieme al chitarrista Francesco Rudari in tarda mattinata, intorno alle 11, in un set unplugged giocato su tutti i suoi brani più noti compreso l’ultimo singolo “Esagerato”.

“Per me è un onore - sottolinea Cristoforetti - poter suonare prima dell’esibizione di due artisti come Beppe Carletti, che ha fatto la storia dei Nomadi e del cantante del gruppo emiliano Yuri Cilloni”.

Cristoforetti, lo ricordiamo, è reduce da un’estate magica segnata anche dai live insieme a Vasco Rossi a partire da quello del 20 maggio alla Trentino Music Arena legato dell'Euregio Rock contest seguiti da quelli all'Ippodromo di Milano e dello Stadio del Conero di Ancona. Intanto Michele Cristoforetti sta dando gli ultimi ritocchi al suo terzo album particolarmente atteso dopo un 2022 quantomai ricco di successi per l’artista trentino e la cui release date è fissata per il primo scorcio del 2023.

“Posso dire – anticipa il cantautore di Avio – che si tratta di un lavoro che rispecchia quello che sono oggi e la carica sonora che è dentro di me”.

Fra le altre novità legate alle produzioni di Michele Cristoforetti anche il lancio imminente del singolo "How you feel" (il brano è in fase di mastering) la versione in inglese del brano "Come Stai" dedicato a Chico Forti.

comments powered by Disqus