Spettacoli / Musica

Upload on Tour: al Cantiere 26 di Arco Toolbar, Sibode, Davide Prezzo, Atop the hill e Hey Sis

Oggi, venerdì 4 novembre, la terza tappa trentina della rassegna sonora dei tre territori dell’Euregio

di Fabio De Santi

ARCO. Saranno la musica funky-dance di Sibode dj, il live ricco di contaminazioni dei Toolbar, a concludere una serata che vedrà protagonista anche tre progetti targati Uploadsounds, in rappresentanza dei tre territori dell’Euregio: Davide Prezzo, i bolzanini Atop the hill e Hey Sis.

Questo il menù sonoro della terza tappa trentina, dopo la Bookique di Trento e il foyer Teatro di Pergine, dell’Upload On Tour che approda stasera al Cantiere 26 di Arco.

Davide Prezzo, cantautore e chitarrista roveretano, ha iniziato il suo progetto da solista nel 2018. Nel tempo il suo sound ha virato verso il pop-rock con arrangiamenti ricchi di suoni elettronici, sintetizzatori, percussioni digitali e chitarre elettriche, ma mettendo sempre al centro la parola e il racconto, per non dimenticare la natura folk e cantautorale del progetto.

In scena anche i bolzanini Atop the hill, band nota sui maggiori palchi altoatesini e trentini, dove da anni porta il suo show caratterizzato da un’energica presenza scenica e brani dal sound eclettico, che spaziano dal funk alla disco music, a testimonianza dei diversi background musicali dei cinque membri del gruppo.

Dopo aver vinto, nel 2019, il concorso musicale Arezzo Wave, più recentemente si sono aggiudicati il contest Euregiorock, che ha permesso loro di aprire tre date del tour di Vasco Rossi 2022.

Sibode dj, nome d’arte di Simone Marzocchi, è cantautore electropop ravennate, polistrumentista, che “canta e suona da solo, con tastiera, chitarra, tromba e loop station”. La sua musica è sporca, le melodie creano dipendenza e il suo groove funky-dance è fatto da beatbox, tromba, tastiera e chitarra.

Un mix di italiano e inglese, una performance inimitabile, fisica e sboccata, capace di trascinare il pubblico in un sabba danzante ed eccitante come nessun altro. Le note saranno anche quelle dei Toolbar una delle formazioni trentine che più si è messa in luce in questo 2022 e che ha aperto anche alcune date del tour di Vasco Rossi.

comments powered by Disqus