Cultura / Immagini

Le foto dei lettori dell’Adige sono un libro e una mostra

Domani in edicola con l’Adige il volume «Piccoli territori grandi eccellenze». Oggi pomeriggio l’inaugurazione dell’esposizione a palazzo Roccabruna

TRENTO. «Piccoli territori grandi eccellenze»: è il titolo di un libro speciale. Il testo, infatti, contiene 90 immagini scelte tra quelle inviate dai lettori dell'Adige alla rubrica «La foto del giorno» del giornale. La selezione è stata impegnativa, perché le centinaia di foto spedite in redazione erano tutte di grandi qualità: fare una scelta non è stato facile.

Il libro, stampato con una accattivante copertina di colore verde, sarà in edicola da domani, venerdì 4 novembre, al costo di 9,90 euro più il costo del quotidiano.

Ma le sorprese non sono finite. Le stesse novanta immagini del libro, infatti, hanno dato vita ad una mostra fotografica molto significativa, realizzata a Palazzo Roccabruna, nel cuore di Trento.

Oggi pomeriggio alle 18 è prevista l'inaugurazione: ci saranno i protagonisti che hanno reso possibile questa piccola grande "impresa" e i fotografi - lettori che hanno mandato le immagini dell'Adige.

Dopo l'inaugurazione, saranno questi gli orari della mostra, che sarà aperta a Palazzo Roccabruna dal 4 al 30 novembre.

Gli orari della mostra sono:lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 17.00; giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 20; sabato dalle 17 alle 20; domenica: chiuso. L'iniziativa del libro e della mostra si lega alle Giornate del turismo montano, in programma a Trento dal 15 al 18 novembre.

Ieri sono arrivate le prime copie del libro, portate in redazione da Alessandro Franceschini (direttore scientifico Bitm), Gloria Bertagna (Confesercenti), Alessandro Mattedi e Luca Lombardini (Studio BiQuattro).

comments powered by Disqus