Musica / Concerto

Tante amiche vocalist e amici musicisti ricordano la cantante Gisella Ferrarin

In scena per un omaggio a una protagonista del panorama jazz scomparsa nel giugno 2020: appuntamento domani, giovedì 27 ottobre, al Teatro delle Muse a Pineta di Laives

di Fabio De Santi

TRENTO. Saranno tante le amiche e gli amici musicisti che domani ricorderanno Gisella Ferrarin scomparsa nel giugno 2020.

L'appuntamento con il concerto “Memorial Gisella Ferrarin” è quello previsto per le 21 di giovedì 27 ottobre, al Teatro delle Muse a Pineta di Laives in via Dolomiti 23 in una serata organizzata dall'associazione Live Muse di Laives.

Un evento che si lega al cd “Smile” registrato nel 2015 dall'Jazz-Unjazz Trio e cioè dalla cantante Gisella Ferrarin insieme ai musicisti Roberto Gorgazzini e Roberto Dellantonio. Per realizzare questo progetto la direzione artistica e il coordinamento è stato affidato proprio a Gorgazzini, compagno e partner artistico di Gisella.

Il jazzista di Trento ha coinvolto dieci cantanti, amiche e colleghe di Gisella, affidando ad ognuna di loro uno dei brani di Smile. Camilla Guerrini, Evi Mair, Marina Zampa, Sara Picone, Giulia Galletti Nova, Monika Callegaro, Damiana Dellantonio, Luise Lutt, Elisa Venturin e la giovanissima Emma Brigadoi allieva di Gisella, saranno sul palco accompagnate oltre che da Gorgazzini, da Roberto Dellantonio, Stefano Pisetta, Mario Punzi, Giuliano Cramerotti, Fiorenzo Zeni e Stefano Menato. Tutti musicisti che hanno collaborato alla realizzazione del cd e che saranno a Laives insieme a Mike Ometto, Luca Rubertelli, Mirko Pedrotti e Ivo Cestari.

“La serata - dice Gorgazzini - é un evento unico sia per ricordare con la musica Gisella sia per la possibilità di ascoltare in un unico live dieci fra le migliori cantanti della regione e degli ottimi musicisti”. In teatro sarà presente l'Associazione "Pronti Qua" legata al reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale S. Chiara di Trento (presso il quale Gisella Ferrarin è stata seguita e verso il quale ha sempre espresso grandissima riconoscenza) alla quale verranno devoluti i fondi raccolti durante la serata con libere offerte e con i proventi della vendita del cd “Smile”. Inoltre il Primario di Neurochirurgia di Trento dott. Silvio Sarubbo presenterà brevemente le loro iniziative.

La serata è ad ingresso libero ma si consiglia di prenotare al 0471952650 dalle 9 alle 12 o via mail a prenota@teatrofilolaives.it.

comments powered by Disqus