Libri / La presentazione

"2024 La bussola e i portici": un romanzo distopico in una Bologna devastata dalla pandemia

Lo scrittore Carmelo De Marco sarà a Trento, giovedì 17 novembre, per la presentazione alla libreria Ubik

TRENTO. È tornato in libreria, dopo il fortunato romanzo "La tela di Marco" e la raccolta di poesie "Parole, suoni, silenzi", Carmelo De Marco, fino a pochi anni fa top manager di primo piano sul fronte finanziario e assicurativo. Prima di, come ha ricordato più volte lui stesso, ritirarsi in campagna, iniziare una nuova vita e, soprattutto, riscoprire un'antica passione, quella per la scrittura.

Da allora le incursioni letterarie di De Marco si sono susseguite con serrata frequenza, spaziando, come detto, dai romanzi alla poesia e ai libri di cucina. Fino all'ultimo parto, appunto, "2024 La bussola e i portici". Un altro romanzo, ambientato in una Bologna devastata dalla pandemia, dove finiscono per incrociarsi le strade dei due protagonisti di questa storia distopica, Guido e Gabriella.  

L'autore sarà a Trento, per presentare il libro, in un dialogo con Carlo Martinelli. L'appuntamento, curato dall'Agenzia Atlante UnipolSai, è per giovedì 17 novembre, alle ore 18, presso la libreria Ubik di Corso 3 Novembre.

comments powered by Disqus