Cultura / Evento

Le poesie di Bukowski al bar (e dove altro?)

Mercoledì al Caffé Excelsior di Trento la performance di Eva Tomat e Lorenzo Zuffi: aspetti inediti dello scrittore maledetto americano, il cantore di bottiglie e prostitute

TRENTO. Offrire una visione non stereotipata di Bukowski, come autore, narratore, ma soprattutto poeta. E’ questo l’obiettivo che si sono posti gli attori Eva Tomat e Lorenzo Zuffi nel creare lo spettacolo “Eterna risorge sempre la speranza come un fungo velenoso” proposto mercoledì 28 settembre alle 19 al Caffè Excelsior in via Gianantonio Manci 86 a Trento.

Una performance, fatta di poesie e citazioni, mette in luce aspetti inediti di Charles Bukowski, scrittore e poeta americano.

«Abbiamo costruito . spiegano i due protagonisti dello spettacolo - un percorso, una storia, attraverso alcune poesie tratte da “Le ragazze che seguivamo”. Nulla viene offerto semplicemente ma tutto è molto semplice: nessun artificio, solo parola, corpo, situazione. Si ride e ci si commuove scoprendo il piacere nella condivisione dei sentimenti umani.La speranza risorge, sempre, anche con molta autoironia».

comments powered by Disqus