Spettacoli / Musica

Sono già oltre cinquantamila le persone alla Trentino Music Arena, quasi raggiunta la soglia dei 120 mila biglietti

Continua il "pellegrinaggio" di fan di Vasco Rossi in tangenziale e nelle altre vie di accesso pedonale all'area San Vincenzo, dove è già in corso l'esibizione dei sei vincitori del concorso Euregio Rock

NAVETTE Come raggiungere la Music Arena
SOUNDCHECK Con oltre diecimila fan la prova è superata

FOTO Tutti verso la Music Arena 

TRENTO. Continua, poco oprima delle 20, l'afflusso ininterrotto di persone verso la Trentino Music Arena, dove è in corso da circa tre quarti d'ora l'esibizione dei musicisti locali selezionati nel contest Euregio rock.

Vasco Rossi dovrebbe salire sul palco tra le 21.15 e le 21.45, bisognerà in ogni caso attendere il buio e al momento il cielo  sopra Trento è sereno, con qualche piccola velatura. Dunque una serata luminosa che poi lascerà spazio ai giochi di luce sull'enorme palco dell'area San Vincenzo.

Poco dopo le 18 di oggi, gli organizzatori stimavano che il numero di spettatori già all'interno dell'area concerto a Trento sud superasse i 50 mila.

Sul fronte dei biglietti venduti e dunque sulla punta massima potenziale di pubblico, risulta ormai vicinissima la barra delle 120 mila presenza.

In altre parole, potrebbe avverarsi quanto previsto fin dall'inizio, con l'area San Vincenzo riempita fino al top della capienza stabilita dalla Provincia.

Per tornare alll'antipasto musicale in corso, sono sei le band che hanno a disposizione una ventina di minuti a testa di live prima che Vasco salga on stage: si tratta di Rumpled, Maitea, Michele Cristoforetti, Hi Fi Gloom, Atop the Hill e Toolbar.

Febbre da Vasco: l'arrivo di un fiume di fan verso la Trentino Music Arena

Le immagini a Trento sud: in cammino sul cavalcavia e le corse per arrivare per primi sotto il palco (e attendere dodici ore per l'arrivo della rockstar) - Foto di Alessio Coser

Il contest che hanno vinto, «Euregio Rock. In Arena per Vasco», ha visto confrontarsi 143 realtà musicali provenienti da Trentino, Alto Adige e Tirolo.

Sedici gli artisti emersi poi dalle semifinali fra i quali la giuria del contest ha scelto i sei destinati a precedere Vasco nel grande palco e a seguirlo in altre date del tour 2022.

 

comments powered by Disqus