Trento / Concerti

Ecco il rock d'autore di Nascimbeni (con i Kino) e il punk dei Pervitins

Appuntamenti il 1° ottobre al Baccus e il 2 al Tavernacolo per un fine settimana di musica live

di Fabio De Santi

TRENTO. Inizia con i concerti di Corrado Nascimbeni e dei Pervitins la programmazione live di ottobre curata, al Baccus e al Tavernacolo, da Giuseppe "Gius" Marchi.

Il cantautore di Trento Corrado Nascimbeni (voce, chitarra acustica o elettrica) suonerà domani, venerdì 1° ottobre, alle 21, al bar Baccus in piazza Fiera accompagnato dai Kino la band formata da Renato Labalestra alla chitarra elettrica, Michele Bazzanella al basso elettrico e Loris Dallago alla batteria.

Nei suoi concerti Nascimbeni propone una selezione di brani originali, ma anche un vasto repertorio di cover italiane e internazionali, il tutto con attitudine rock e ampio spazio all'improvvisazione.

Fra le più belle sorprese dell'estate rock trentina The Pervitins (qui nella foto di Pietro Cappelletti) tornano on stage sabato 2 ottobre, alle 21, nello spazio esterno del Tavernacolo in San Martino.

Dietro la sigla di The Pervitins una line up composta da Cristiano Dalla Pellegrina, batterista dei Negrita ma in questo caso nel ruolo di bassista, Mariano Detassis, noto light designer alla batteria, Romy Franceschini alla voce e Marco Zeno alla chitarra.

Cuore della loro setlist gli eroi del punk rock, i Ramones, di cui suonano classici come “Blitzkrieg Bop”, “Teenage Lobotomy”, “Pet Sematary”, “Sheena”, “Commando” e “Let’s dance”, per andare verso i territori di Beastie Boys, Run Dmc, Misfits e Daft Punk.

comments powered by Disqus