Musica / Lo show

Francesco De Gregori live in piazza Duomo a Trento (e chi vuole bere qualcosa al bar, deve pagare il biglietto)

Un grande della musica italiana sul palco dalle 21: ticket esauriti, la piazza sarà blindata, vietato il transito, e i locali pubblici «obbligati» alla prevendita

TRENTO. Inizia stasera con il concerto di Francesco De Gregori il Trento Summer Festival. E ad accogliere il "Principe" della musica d'autore italiana, on stage alle 21, ci saranno i mille spettatori che sono riusciti a trovare i biglietti per una Piazza Duomo all'insegna del tutto esaurito.

Il cantautore romano in questa occasione presenterà il suo "De Gregori & Band Live - The Greatest Hits" giocato sui grandi classici del suo repertorio accompagnato da una band che unisce Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Biase (hammond) e Simone Talone (percussioni).

Il "De Gregori & Band Live - The Greatest Hits" era previsto per la scorsa estate ma poi anche il cantautore capitolino ha dovuto cambiare tutti i suoi piani a causa delle restrizioni causate dalla pandemia.

Il Trento Summer Festival, organizzato dalla Showtime insieme a Radio Italia Anni 60' domani sera vedrà sul palco di Piazza Duomo la cantante Annalisa (in questo caso rimango ancora biglietti a disposizione del pubblico), mentre è stata cancellato il live di domenica 1 agosto con i Jethro Tull che sono stati costretti ad annullare il loro tour estivo a causa della pandemia.

Un curiosità: piazza Duomo non sarà transitabile né accessibile a chi non ha il biglietto: ci saranno transenne da metà di via Belenzani e su tutte le altre entrate. E i clienti dei bar della piazza potranno sedersi e consumare solo pagando un biglietto «ridotto» di 29 euro per il concerto.

«Una cosa che è stata fatta anche in passato – ci spiegano gli organizzatori – e che è stata accolta con favore dai gestori dei bar: c’è stato grande entusiasmo, e per noi ha gestito la prevendita dei biglietti da bar Walter Botto». 

comments powered by Disqus