Musiuca / Concerti

I live a Trento: oggi rock’n’roll con The Icks & Horns, sabato Billy and the Crazy Dogs

Due appuntamenti, in piazza Fiera e a San Martino, per il weekend musicale del capoluogo (con orario anticipato causa… Europei)

di Fabio De Santi

TRENTO. Continuano le serate live in due locali di Trento a partire dal Bar Baccus in Piazza Fiera, curate nella programmazione da Giuseppe "Gius" Marchi, dove stasera, venerdì 2 luglio alle 19 (per poi lasciare spazio alla partita), suoneranno i The Icks & Horns. Si tratta di una band che si muove fra rock'n'roll e garage rock composta da musicisti del capoluogo. La loro musica si ispira a Sonics, Little Richards e Kinks. La loro line up è formata da Samuele Ghezzi, voce, Francesco Mosna, chitarra, Paolo Tiago Murari, basso, Sandro Pisetta, batteria, Harry Chronis, trombone e Aviy Noam al sax.

Sabato 3 luglio al Tavernacolo in San Martino dalle 21 on stage l'energia band rockabilly dei Billy and the Crazy Dogs. Un progetto attivo sulla scena rockabilly internazionale da ormai più di vent'anni caratterizzato da un live show energico e coinvolgente. Il sound della band è un mix di sonorità che strizza l'occhio ai grandi artisti del passato: dal puro rockabilly, al rock n roll con qualche deviazione verso lo swing e la surf music, mescolando il tutto in un calderone unico ad alto contenuto adrenalinico in cui si fanno sentire anche le origini latine del frontman Ariel Virotti e di parte della band.

comments powered by Disqus