A Riva Sugarpie & The Candymen tra swing e pop

Sugarpie & The Candymen, ovvero la voce di Lara Ferrari accompagnata da Jacopo Delfini a chitarra gipsy e armonie vocali, Renato Podestà a chitarra, banjo e armonie vocali, Roberto Lupo alla batteria e Alex Carresi al basso acustico, si esibiscono stasera al Du Lac et Du Parc Grand Resort a Riva, in viale Rovereto 44. Inizio alle ore 21.30, ingresso libero solo su prenotazione (telefono 0464 516681, posti limitati).

Sugarpie & The Candymen nascono dall’incontro di cinque musicisti di Piacenza e Cremona che uniscono la loro comune passione verso lo swing, gipsy jazz, blues, soul, pop e le armonie vocali, per dar vita ad una band dai colori e dalla gioia espressiva straordinari. Da subito il gruppo avvia un’attività live intensissima, con centinaia di concerti in Italia ed Europa, e pubblica tre album: «Sugarpie and the Candymen» nel 2009, «Swing’n’Roll» nel 2011 e «Waiting for the One» nel 2014. Nel 2015 la band è invitata a Umbria Jazz e si esibisce in venti concerti a Perugia.

A ottobre 2017 esce «Cotton Candy Club». A dicembre 2017 ecco «Arbore Plus», triplo disco retrospettivo di Renzo Arbore edito da Sony Music, in cui Sugarpie and the Candymen lo accompagnano negli unici due inediti: «Esattamente come tu» (videoclip) e «Mamma mi piace il ritmo».

comments powered by Disqus