Michele Cristoforetti: parte il 1 marzo da Copparo nel ferrarese il tour del cantautore

Si spezzerà venerdì 1 marzo l’attesa per il nuovo tour del musicista trentino Michele Cristoforetti. Il cantautore di AVIO  svelerà infatti il suo nuovo live "Viaggi di un cantautore" al Teatro De Micheli in Piazza del Popolo a Copparo (Ferarra)

Ad impreziosire questo primo appuntamento sarà la presenza on stage di Maurizio Solieri uno dei fuoriclasse della chitarra italiana che alle spalle anche un lungo sodalizio con Vasco Rossi senza dimenticare la Steve Rogers Band e le Custodie Cautelari.

Michele Cristoforetti aveva già collaborato con Solieri nel suo disco precedente “Muoviti!” nel brano “Sigaro cubano” e per lui è un motivo d’orgoglio avere il musicista emiliano al suo fianco in alcuni momenti del concerto. Fra questi anche una toccante interpretazione del grande classico “Amico fragile” di De Andrè e la presentazione del nuovo  singolo del chitarrista.

"Viaggi di un cantautore" si annuncia come un vero e proprio viaggio nelle canzoni di Fabrizio De Andrè, Paolo Conte, Ivano Fossati e Francesco De Gregori. Una serie di omaggi, proposti insieme ai Kascade, che si alterneranno ai brani originali estratti dal suo secondo album "Ancora Qui".

 

Un tour che arriva sull’onda dell’ottima accoglienza ricevuta da “VITA è” il nuovo singolo di Cristoforetti accompagnato da un videoclip curato dal videomaker trentino Antonio Benedetti con la partecipazione di Federica Maiello, con le immagini in cui si alternano l’atmosfera urbana con il lungolago gardesano della zona di Torbole.

LE PREVENDITE

Prevendite presso la biglietteria del Teatro oppure online su www.ticketland1000.com

 

 

comments powered by Disqus