Netflix, terza stagione per la Casa di Carta

Ci sarà il terzo capitolo per «La casa di carta», quella che si è rivelata la serie dell’anno Netflix e ha fatto registrare più abbonati tra i titoli non in lingua inglese in assoluto: racconta una rapina alla Zecca di Stato di Madrid, con il «Professore» che è la mente del piano ed il reclutatore della squadra. Dotato di un’intelligenza analitica ed intuitiva, organizza il colpo prevedendo ogni scenario e istruendo i complici con un metodo scolastico rigoroso ed efficiente.

La serie, il cui titolo originale è «La casa de papel», è nata dalla mente di lex Pina ed è andata in onda in Spagna dal 2 maggio al 23 novembre 2017 in un’unica stagione. Acquisiti in seguito i diritti da Netflix, è stata fatta la scelta di dividerla in due parti, la seconda delle quali composta da 9 episodi. Ma su Netflix ci sarà anche la terza stagione, presumibilmente nel 2019.

«Produrremo nuovi episodi de La casa de papel che saranno trasmessi esclusivamente su Netflix. Una grande parte del cast sarà confermata», ha annunciato Erik Barmack, VP International Originals della società. Ma sono già stati lanciati indizi come quello inserito nella locandina usata per annunciare l’arrivo della stagione numero 3. Nel primo poster pubblicato da Netflix si stagliano i personaggi del Professore, Nairobi, Tokyo, Rio, Denver e un uomo con la maschera di Dalì: escludendo i due personaggi che hanno trovato la morte durante la rapina, potrebbe essere una new entry. La casa di carta narra le vicende di otto criminali che tentano un colpo mai provato prima: rapinare la Zecca di Stato spagnola.

comments powered by Disqus