Arezzo Wave: venerdì 20 la terza sfida live a Trento

di Fabio De Santi

Sono The Rumpled, Bugiardi d’Autore, Jambow Jane, Indigo Devils e Gabriele Guarnieri i protagonisti del terzo live del concorso Arezzo Wave 2018 che si terrà venerdì 20, alle 21, all'Hotel Sporting di Trento.

Sotto il monicker Rumpled si cale l’eclettica irish folk-rock band di Trento che propone un trascinante folk irlandese miscelato con sonorità rock, ska e punk. Il loro album di debutto s’intitola “Ashes & Wishes” propone brani carichi d’ energia e positività, ed hanno presa immediata su ogni genere di pubblico, trasformando ogni concerto in una vera festa. Sono legati al blues e al rockabilly gli Indigo Devils che s’ispirano agli anni ’50. Nel 2016 i Diavoli registrano il primo album “Devils In Disguise” mentre il loro ultimo singolo per Global Label Records Italy di Luca Valentini s’intitola "Come i supereroi".

Arriva dalla Val di Non Gabriele Guarnieri un cantautore e chitarrista che si ispira a nomi come De Andrè, De Gregori, Rino Gaetano, Guccini e Dalla. Nel 2017 ha registrato il primo cd “La controindicazione” con otto tracce rigorosamente acustiche. I Bugiardi D’Autore propongono canzoni originali in in lingua italiana ispirandosi ad artisti come i Ministri, Subsonica, Negramaro e Foo Fighters. La band composta da Cristiano Corradini, Diego Holzer, Valentino Job e Federico Tudori sta lavorando al suo primo EP di cinque brani intitolato "Bugiardi d'Autore" che uscirà a fine aprile.

Arrivano da Riva del Garda i Jambow Jane per una band composta prima di tutto da una famiglia, che trova le sue origini più profonde in Brasile al cui fianco troviamo alcuni musicisti trentini. I Jambow Jane hanno pubblicato il loro secondo cd “Worlds and Bridges”, nell’ottobre 2017. che contiene brani inediti in lingua portoghese, italiana ed inglese per unire, attraverso ponti immaginari, mondi e culture diverse. Senza pregiudizi e senza presunzione.

 

 

 

comments powered by Disqus