Un Pinocchio antibullismo al Teatro Cuminetti

Oggi e domani al Teatro Cuminetti di via Santa Croce la compagnia del Teatro Umbro dei Burattini presenta Pinocchio, Le Avventure di un sognatore . Gli spettacoli sono previsti oggi, 7 aprile e domani, 8 aprile, alle ore 15.30 e alle ore 17.30.

Un grande classico, ma nella rivisitazione della favola proposta dal Teatro Umbro dei Burattini il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogames e strizza l'occhio ai social-network. Al burattino più famoso d'Italia, il compito di veicolare un messaggio contro il bullismo e a favore dell'integrazione sociale. I burattini, di grandi dimensioni, utilizzati dalla compagnia umbra sono in legno e tutti dipinti a mano, vere e propie opere d'arte realizzate da un anziano artigiano torinese.

Le musiche dello spettacolo, tutte originali, sono composte da Giuliano Ciabatta in arte «Paco», musicista e compositore che ha collaborato con artisti nazionali come Lucio Dalla. Il Teatro Umbro dei Burattini è diretto da Andrea Bertinelli e Vioris Sciolan

comments powered by Disqus